Da MediService potete sempre contare su questi vantaggi:

  • 2-3 giorni dopo il ricevimento dell’ordinazione ricevete i vostri farmaci per posta in una confezione discreta.
  • Le nostre consegne sono gratuite.
  • Consegniamo a tutti gli indirizzi della Svizzera (eccetto MyPost24), vale a dire anche all’indirizzo di lavoro o di vacanza.
  • È possibile modificare in qualsiasi momento via telefono o e-mail l’orario di consegna o l’indirizzo di consegna.
Ihre Vorteile

È semplicissimo:

Per potervi inviare un farmaco, abbiamo bisogno della ricetta originale. Potete procedere in due modi:

Inoltro da parte vostra:

Dopo la visita medica inviateci la ricetta originale unitamente alla scheda di accompagnamento compilata.

Non esitate a contattarci per ricevere gratuitamente una busta di risposta preaffrancata e una scheda di accompagnamento stampata della ricetta!

Non volete aspettare? Naturalmente potete scaricare voi stessi la scheda di accompagnamento e inviarcela compilata insieme alla ricetta.

Direttamente dal vostro studio medico:

Anche il vostro medico può inviarci direttamente la ricetta, sia per e-mail firmata a mano con indirizzo HIN sia come ricetta elettronica. Qualora avessimo ulteriori domande, sarà nostra cura contattarvi.

Per i medici: modelli di ricette per il vostro studio medico sono disponibili qui.

Contattateci senza impegno per ricevere una busta di risposta e una scheda di accompagnamento della ricetta:

Una volta ricevuta la ricetta, ci occupiamo noi di tutto.
Potrete usufruire anche di ulteriori vantaggi:

Loading

Per un anno intero minimo 5% di sconto per i nuovi clienti per la maggior parte dei farmaci fino a CHF 1’028.- per confezione. A seconda dell’assicuratore malattia sono possibili sconti maggiori e supplementari.

In linea di massima, MediService rinuncia alla fatturazione dei consueti controlli dei farmaci e di acquisto.

Lasciate a noi l’onere amministrativo. Fatturiamo direttamente con la maggior parte delle assicurazioni malattia.

Ogni ordinazione presso MediService è sottoposta a un controllo farmaceutico a più livelli da parte dei nostri farmacisti.

I nostri farmacisti saranno lieti di assistervi personalmente dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle 18 al numero telefonico 032 686 20 20. Potete anche farci visita presso il nostro sportello nella farmacia di Zuchwil.

Tre o quattro settimane prima della scadenza della vostra ricetta ripetibile vi invieremo un promemoria con un elenco dei farmaci per i quali la vostra ricetta sta per scadere. Il promemoria delle ricette ripetibili ha lo scopo di aiutarvi a evitare un’interruzione della terapia.

Quando ci inviate una nuova ricetta ripetibile, vi preghiamo di osservare assolutamente i seguenti punti:

Ricetta = Ordinazione. Se ci inviate una ricetta, i farmaci vi saranno inviati automaticamente. Desiderate inviarci la vostra nuova ricetta, ma ricevere la consegna in un momento successivo? Nessun problema, fate semplicemente una crocetta sul tagliando di accompagnamento del promemoria per ricette ripetibili indicando che al momento non avete bisogno di farmaci. Riceverete quindi un modulo di ordinazione successiva (MOS) e potrete richiedere i vostri farmaci secondo la normale procedura (tramite MOS, account cliente, telefonicamente). Se è il vostro medico a trasmetterci la nuova ricetta direttamente via fax o elettronicamente, occorre che indichi che al momento non desiderate ancora ricevere i farmaci.

Validità della ricetta: se il vostro medico firma il tagliando di accompagnamento con i farmaci elencati e appone la data e il timbro dello studio, la ricetta è valida come nuova. Importante! Se il medico non indica che si tratta di una ricetta ripetibile, la prescrizione è valida per un unico acquisto.
In caso di domande o dubbi il nostro Servizio clienti è a vostra completa disposizione.

Home Care
Con i nostri servizi Home Care garantiamo ai malati cronici la possibilità di vivere con la massima autonomia.

Home Care

Offerta MediService
Approfittate della nostra offerta ampia e personalizzata.

Offerta MediService