
Assistenza terapeutica ottimale dei vostri pazienti da parte
del team Mediservice Home Care.
Qui trovate i documenti necessari per l’iscrizione all’accompagnamento terapeutico e per la prescrizione di farmaci:
Scaricate il modello di ricetta corrispondente alla vostra indicazione. Una volta compilato, potete inviarcelo in tutta semplicità via e-mail, fax o posta. Se desiderate prescrivere ulteriori farmaci, utilizzate il modello di ricetta neutro. Se manca un modello di ricetta specifico per un prodotto, vi preghiamo di contattarci. Potete contattarci telefonicamente al numero 032 686 20 20 o via e-mail all’indirizzo contact@mediservice.ch. Importante: ogni ricetta deve essere firmata obbligatoriamente a mano o essere provvista di una firma elettronica qualificata.


Adempas Home Care Anmeldeformular
Benlysta Rezeptvorlage
Betaferon Rezeptvorlage
Cutaquig Kostengutsprache
Cuvitru Kostengutsprache
Fingolimod-Mepha Rezeptvorlage
Glatiramyl Rezeptvorlage
HyQvia Kostengutsprache
Inflectra Rezeptvorlage
Mavenclad Rezeptvorlage
Omnitrope Rezeptvorlage
Remicade Rezeptvorlage
Rezeptvorlage Dermatologie
Rezeptvorlage Gastroenterologie
Rezeptvorlage Gastro Onkologie
Rezeptvorlage Haematologie
Rezeptvorlage Hepatitis C
Rezeptvorlage Lungenfibrose
Rezeptvorlage Notfallmedikamente
Rezeptvorlage Ophthalmologie
Rezeptvorlage Remodulin
Rezeptvorlage Rheumatologie
Stivarga Rezeptvorlagen
Tecfidera Rezeptvorlage
Teriflunomid-Mepha Rezeptvorlage
Treprostinil Erstinformation
Treprostinil Home Care Anmeldeformular
Uptravi Home Care Anmeldeformular
Veblocema Rezeptvorlage
Venclyxto Home Care Anmeldeformular
Venclyxto Patienten Einwilligungserklärung
Venclyxto Rezeptvorlage
Manca il modello di ricetta del produttore o del prodotto di cui avete bisogno?
In tal caso non esitate a contattarci – saremo lieti di aiutarvi!
Il programma gratuito basato su Internet MediScript-ch consente l’elaborazione elettronica delle ricette. Ecco i vantaggi principali:
- Semplicità di utilizzo per il rilascio delle ricette
- Verifica automatica delle interazioni
- Programma di ricerca automatica dei farmaci generici
- Anagrafica articoli Galdat attuale senza aggiornamento manuale
- Accesso diretto al compendio elettronico
- Storico delle prescrizioni dei pazienti
- Risparmio di tempo grazie alla semplice elaborazione delle ricette registrate
- Possibilità di stampa come ricetta fax o cartacea
- Oltre al medico, il nostro personale infermieristico sarà il vostro interlocutore diretto e personale per l’intera terapia.
- Il successo terapeutico viene ottimizzato grazie allo stretto contatto e allo scambio diretto di informazioni tra il personale infermieristico di MediService e il medico.
- L’assistenza e la consulenza possono essere prestate a domicilio oppure anche per telefono o videochiamata, come preferite voi. Alle vostre domande sulla terapia risponderanno infermieri esperti. Vi saranno inoltre forniti consigli e suggerimenti pratici per gestire la diagnosi.
- L’assistenza da parte del nostro personale infermieristico può avvenire in tedesco, francese o italiano.
- Per i nostri clienti il servizio di accompagnamento terapeutico Home Care è gratuito.

Assistenza personale
All’inizio della terapia, durante la terapia o in caso di cambiamento della terapia molti pazienti si sentono più sicuri se a casa possono contare sul supporto di personale medico specializzato. Il nostro team Home Care è lieto di fornire questo supporto. Che si tratti di una sola volta per un addestramento o anche periodicamente, quando richiesto e necessario.
Consulenza telefonica
Di tanto in tanto basta un consiglio o un breve scambio di opinioni sulla terapia. Il nostro infermiere o la nostra infermiera di competenza o un altro membro del nostro team Home Care è a vostra completa disposizione telefonicamente per questi casi. Secondo la nostra esperienza, il contatto regolare e semplice con il nostro personale infermieristico aumenta il successo terapeutico e spesso rende superflua la visita dal medico.
Consulenza tramite video
Talvolta una telefonata non è sufficiente per risolvere un problema, oppure preferite guardare negli occhi il vostro interlocutore durante la consulenza. In questi casi il nostro personale infermieristico sarà lieto di aiutarvi anche tramite videochiamata. La tutela della vostra sfera privata è completamente garantita anche in caso di consulenza tramite video.
Avete domande?
Per qualsiasi domanda, potete contattare il nostro team di assistenza domiciliare dal lunedì al venerdì, dalle 8:00 alle 17:00, al numero 032 686 28 28 o via e-mail all'indirizzo homecare@mediservice.ch.