Il promemoria per ricette ripetibili MediService

  • Tre o quattro settimane prima della scadenza della vostra ricetta ripetibile vi inviamo un apposito promemoria contenente un elenco dei medicinali prescritti nella ricetta che sta per scadere. Il promemoria per ricette ripetibili vi sarà d’aiuto per evitare un’interruzione della terapia.

    Quando ci inviate una ricetta ripetibile prestate attenzione a quanto segue:

  • Ricetta = ordinazione. Quando ci spedite una ricetta vi vengono recapitati automaticamente i medicinali. Desiderate mandarci una ricetta, ma non volete subito i medicinali? Nessun problema, fate una crocetta sul tagliando di accompagnamento del promemoria per ricette ripetibili indicando che per il momento non avete bisogno di medicinali. Riceverete un modulo per l’ordinazione successiva. Quando vorrete, potrete richiedere i medicinali secondo la normale procedura (mediante modulo per l’ordinazione successiva, conto cliente, telefono). Anche nel caso in cui sia il vostro medico a inoltrarci direttamente la nuova ricetta per fax o elettronicamente occorre che segnali che per il momento non volete la fornitura dei medicinali.
  • Validità della ricetta: quando il vostro medico appone la sua firma sul tagliando di accompagnamento con l’elenco dei medicinali, corredandolo di data e timbro dello studio medico, questo è considerato come nuova ricetta. Importante! Senza annotazione del medico che si tratta di una ricetta ripetibile, la prescrizione è valida per un unico acquisto di medicinali.  

Il nostro servizio clienti è a vostra disposizione per eventuali domande o chiarimenti!