Consulenza terapeutica Home Care

Che servizio offre Home Care?

In questo ramo di MediService, un team di specialisti sanitari diplomati si occupa della consulenza sull'uso dei farmaci. La consulenza prestata direttamente a casa del paziente mira a ottenere l'uso autonomo e corretto dei farmaci prescritti. Grazie all'assistenza di MediService, i pazienti diventano esperti nella gestione della propria malattia e della relativa terapia. A voi in qualità di medici comunichiamo regolarmente le nostre osservazioni. 

Quali pazienti possono beneficiare del servizio Home Care?

I pazienti con patologie croniche e terapie altamente specialistiche come ad esempio le malattie autoimmuni. A seconda della patologia e della terapia, la nostra offerta comprende i seguenti servizi di assistenza:

  • introduzione all’autosomministrazione di una terapia a lungo termine (ad esempio iniezioni sottocutanee o intramuscolari);
  • somministrazione di terapie infusionali regolari;
  • consulenza sul lungo periodo per domande su quadro clinico, effetti collaterali e gestione della terapia nel quotidiano, anche per i farmaci orali;
  • consulenza telefonica sulla posologia dei farmaci;
  • hotline 24 ore su 24.

Come registrare i vostri pazienti a Home Care?

Come medici curanti siete voi a decidere quali pazienti iscrivere a Home Care. Per il suo lavoro, MediService si basa principalmente sulle vostre esigenze e richieste in merito all'assistenza dei pazienti. Al contempo, il team ha un intenso rapporto di partnership e scambio con tutti gli interessati (specialista, medico di famiglia, Spitex ecc.)

Per la registrazione pazienti utilizzate il modulo di registrazione oppure contattate direttamente il team Home Care.

Perché Home Care?

La consulenza ai pazienti a casa loro, nell'ambiente familiare, può essere utile per migliorare una situazione spesso difficile come quella di una malattia cronica, e approfondire la consapevolezza in merito alla necessità di una terapia con farmaci. In questo modo è possibile migliorare l'osservanza del trattamento e con questa anche la sicurezza di un uso corretto dei medicamenti a casa.