Direzione

Direttore Generale

André Lüscher

Corso di laurea in scienze biologiche presso l’Università di Zurigo, Corso per dirigenti in strategia e organizzazione presso la Stanford University ed Executive MBA presso l’Università di San Gallo. Svariate responsabilità in qualità di Business Unit Manager per 6 anni, direttore marketing e vice CEO presso SCHERING Schweiz AG. General Manager di GILEAD Schweiz per 10 anni.

È in MediService dal 2017.

Responsabile HR

Eveline Fischer

Formazione commerciale e perfezionamento professionale come specialista in materia di assicurazione sociale e del personale con attestato professionale federale. Lavora nel settore HR dal 2001, di cui quattro anni come sostituta responsabile HR presso una clinica privata.

È in MediService dal 2014.

Responsabile Distance Health Care

Dr. rer. nat. Miriam James

Dopo gli studi di farmacia con dottorato in farmacia clinica presso l'Istituto di farmacologia dell'Università di Colonia è stata Project Manager responsabile nella società Tropon GmbH e farmacista responsabile del servizio spedizione farmaci della Berg Apotheke Teklenburg. Lì si è occupata in particolare dell'assistenza e della consulenza terapeutica per la sclerosi multipla.

È in MediService dal 2005.

Responsabile Operations

Markus Häseli

Dopo una formazione commerciale e un perfezionamento in qualità di economista aziendale dipl. SSS, sono stato responsabile per vari anni della direzione del centro di logistica di un’azienda svizzera di medie dimensioni operante nel settore dell’energia. Dal 1997 ho svolto una funzione direttiva presso la ditta Baxter AG, dal 2002 in qualità di Director Country Operations e membro della Direzione. 

È in MediService dal 2014.

Responsabile Quality / FvP

Dr. ès sc. nat. Yvan Pariat

Dopo gli studi in chimica all’Università di Friburgo, ha conseguito un dottorato in chimica fisica e successivamente un post-dottorato all’Università di Boston (Stati Uniti). Nel 1998 è entrato alle dipendenze della società Baxter di Volketswil dove ha occupato diverse cariche e di cui dal 2005 è Technical Director Switzerland. 

È in MediService dal 2009.

Responsabile Vigilance / FTL

Patrizia Kadriu

Dopo gli studi di farmacia all'Università di Berna ha lavorato per 10 anni presso varie farmacie con laboratorio. Dal 2000 in poi ha ricoperto varie funzioni presso la farmacia specializzata MediService, e dal 2009 è responsabile farmaceutica / FTL. 

È in MediService dal 2000.

Responsabile Finance & Controlling

Roger Gauderon Moser

Formazione commerciale e perfezionamento quale specialista in finanza e contabilità. Per diversi anni responsabile delle finanze e vicedirettore di un’azienda attiva nel settore delle macchine edili.

È in MediService dal 2018.